Legacy Of Evangelion

Neon Genesis Evangelion è l’opera nata dalla mente di Hideaki Anno: regista, produttore, animatore e co-fondatore di Gainax nonchè, 11 anni più tardi, fondatore di Studio Khara. Probabilmente la serie animata più discussa di tutti i tempi, Evangelion diventa uno dei pilastri portanti dell’animazione, trovando posto nel Tropaion dello Sci-fi ed affiancandosi a titoli come Mobile Suit Gundam e Ghost in the Shell. Rilasciato in un periodo cui i mecha fanno da padroni, Neon Genesis Evangelion riesce a ricostruire canoni fino ad allora intoccabili, quasi sconsacrando il mito del robottone imbattibile e del protagonista eroico. In Evangelion non esistono eroi, c’è solo la volontà di un ragazzo di appartenere ad un mondo cui si sente estraniato.

Evangelion Italian Fan,  grazie alla collaborazione stretta con NipPop, sarà in grado di farvi immergere in un evento mai visto prima nel panorama italiano, proponendovi le proiezioni cinematografiche dei lungometraggi di Evangelion e, grazie al supporto di Distopia Evangelion, vi guiderà in una analisi approfondita di Neon Genesis Evangelion: impatto socio-culturale orientale ed occidentale, degli anni che hanno seguito la pubblicazione di questa serie cult e delle più importanti speculazioni che questa ha portato con sé.

Ad aggiungere valore alle meravigliose iniziative del NipPop 2016, verranno dedicate due mostre ad EvangelionRewind & Forward ~A tribute to Evangelion’s worlds~ e  Another Impact, omaggi ad una delle opere più apprezzate di sempre su suolo nostrano, coordinati dal graphic designer Ivan Ricci (Kawaii-Style.net) e da Georgia Belletti.